Disable Preloader

Lun-Ven 08:30-12:30, 15:30-19:30

  • lingua Italiana
  • Lingua Inglese

Il nuovo pneumatico anti foratura senza aria di Michelin

Si tratta di una gomma innovativa senza camera d'aria.

La partnership tra Michelin e General Motors punta ad equipaggiare di questa gomma le prime auto entro il 2024. La volontà è quella di far diventare entro una decina d'anni questa come la tecnologia utilizzata nel mondo per tutti gli pneumatici. La gomma ha la caratteristica di avere una struttura in materiale composito con carcassa a vista. La spalla della gomma è riempita di una serie di elementi che fanno da sostegno e da molla sorreggendo l'intero carico gravante sullo pneumatico.

Regione Lombardia, incentivi per rottamare veicoli inquinanti

Scende in campo Regione Lombardia che, nella battaglia all’inquinamento atmosferico, promuove la dismissione dei veicoli più inquinanti destinati al trasporto di persone in favore di mezzi a basso impatto ambientale, i quali andrebbero a sostituire i primi. Nello specifico, si mira un percorso di innovazione incentivare la rottamazione di un veicolo benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un'autovettura (cat. M1) di nuova immatricolazione o usata a basse emissioni.

il salone dell'auto 2020 sarà a Milano

La sesta edizione del Salone dell'Auto all'aperto si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Con 54 case automobilistiche, 700.000 visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città, Parco Valentino si conferma pioniere di un nuovo concetto di Motor Show internazionale. Il modello Parco Valentino ha anticipato e ispirato le recenti evoluzioni introdotte dai grandi Saloni internazionali: Ginevra, Detroit e Parigi hanno infatti annunciato saloni diffusi per la città e test drive di vetture elettriche per le prossime edizioni. Il presidente Andrea Levy annuncia: "Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con ACI. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali".

Copyright © 2019 tutti i diritti riservati. Created and Powered by . Softfull